Il giusto sostegno al tuo materasso è un fattore fondamentale per il buon riposo: per ottenere il massimo del benessere dal tuo materasso è importante scegliere un supporto appropriato.
Le basi a doghe rendono il materasso più confortevole e ne prolungano la durata, assorbendo la maggior parte della pressione e del peso a cui viene sottoposto il letto. Alcune delle reti a doghe, realizzate appositamente per Sogni di Casa, permettono anche la regolazione dei listelli per rendere il supporto più o meno rigido, in particolare per un confort unico e personalizzato.
Le reti possono differire nel supporto e nelle doghe: la struttura può essere realizzata in materiale metallico oppure in legno, mentre le doghe possono essere di varie tipologie. È inoltre possibile scegliere tra una rete fissa oppure motorizzata, con alza piedi e alza testa.
Se rimane a vista, solitamente la rete con telaio in legno è la scelta più gettonata, ma nel caso in cui si vada a nascondere nella struttura del letto, è possibile optare anche per la struttura in ferro.
Le doghe, invece, sono realizzate in legno di faggio (migliori per flessibilità e resistenza), di frassino o di betulla.
Abbinare la giusta base a doghe al materasso è la scelta migliore per un sistema letto confortevole e funzionale.
La rete con telaio in legno è maggiormente apprezzata nel caso in cui rimanga a vista ed è scelta da chi ritiene che un buon riposo possa essere condizionato da una zona notte più naturale, riducendo la presenza di metallo.
Sogni di Casa offre una gamma di reti con doghe in legno di altissima qualità e pregio: robuste, affidabili e funzionali.
Le reti in doghe di legno a catalogo sono progettate con tecniche costruttive all’avanguardia garantendo sia l’ergonomia che il rispetto della salute trattandosi di prodotti costruiti in Italia e rispondenti alle più rigide procedure di controllo, verniciatura ed assemblaggio.
Le reti a doghe sono composte dal telaio e dalle doghe vere e proprie. Il telaio può essere in metallo oppure in legno.
Il supporto in metallo crea una struttura molto resistente ad un costo contenuto, specie quando la struttura viene nascosta all’interno del letto.
A differenza delle classiche reti fisse, le reti motorizzate possono variare la loro posizione (regolare l’altezza della testa o dei piedi) grazie ad un telecomando.
È una soluzione molto apprezzata da chi ama leggere o guardare la tv a letto, ma anche da chi soffre di alcune patologie come reflusso gastrico o problemi di circolazione alle gambe. È inoltre una soluzione ideale per le persone più anziane o che fanno fatica ad alzarsi dal letto. Esiste poi una soluzione più economica, che permette comunque il movimento della rete, ma in modo manuale.
Per questa tipologia di rete, il materasso ideale non deve essere a molle tradizionali o insacchettate (con l’andare del tempo potrebbero rovinarsi e compromettere il riposo), ma in materiale più elastico.
Personalizza
la tua rete
Contattaci
per maggiori informazioni